Nicola-Russo-en

nicola

D) Nicola, come è nata la passione per i rally e per la mitica Lancia Delta Hf?
R) La mia passione per i rally è nata insieme a me, il mio primo rally l’ho fatto nel 1990 con una fiat uno turbo gruppo N;GIA’ ALL’EPOCA SOGNAVO DI FARE UN RALLY CON LA GRANDE DELTA,MA NON ERA NELLE MIA POSSIBILITA’ ECONOMICHE.
E’stato sempre un sogno fino al giorno che ho avuto l’occasione e la possibilita’ di acquistare la mia mitica delta soprannominata da mia moglie “PRISCILLA”,tutto questo è successo nel 1999.

D) Come è iniziato il “Sodalizio” con il tuo Navigatore Aiezza?
R) Ho conosciuto AIEZZA in un rally dove avevo un’altro navigatore e AIEZZA era il navigatore di un mio carissimo amico, MASSIMO DEL GAUDIO, da qui ci siamo conosciuti e freguentati, poi il mio carissimo amico DEL GAUDIO visto l’affiatamento che c’era tra noi due, ha capito che doveva mettersi in cerca di un’altro navigatore e così è stato.

D) E’ difficile pilotare una Lancia Delta Hf Gr.A in gara e specie sulle Prove Speciali sul bagnato?
R) Tantissimo come ben saprai la LANCIA DELTA non ha l’elettronica che hanno le WRC attauli e ci vuole tanta forza fisica e tanto coraggio per guidarle in prove speciali miste e sul bagnato.

D) Correre oggi nei rally, è un impegno economico non indifferente, tu hai degli sponsor che ti permettono di gareggiare o ti autofinanzi da solo?
R) Oltre a finanziarmi da solo volevo pero’ anche ringraziare i miei sponsor che mi alleggeriscono un po’ le spese per gareggiare in auto e coprire i costi delle trasferte in giro per l’Italia.

D) Nicola, un giudizio sulla mitica Lancia Delta Hf Integrale Evoluzione. Ci saranno degli aggiornamenti di meccanica sulla tua Delta per quest’anno?
R)Per me la LANCIA DELTA è la regina dei rally,comunque ho da poco aggiornato i freni gruppo A come le DELTA ufficiali anche se ancora mi manca il sistema BANG/ALS e la meccanica R90 dopo di che’ sarò arrivato al TOP come sviluppo tecnico/meccanico

D) Nicola, quest’anno gareggerai ancora con la Lancia Delta e quali programmi seguirai?
R) Si certamente, saro’ in tutti i rally che mi permetteranno di partecipare con la DELTA, altrimenti a malincuore mi dovro’ affittare una nuova macchina.

Inviato da Antonio Arcese il 20/3/2009 13:20:00

©Deltona.it credits to Antonio Arcese 2019

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account